top of page

Scuole sicure: il contributo del Ministero per l’acquisto di un DAE

10 Aprile 2021

Il Ministero dell'Istruzione, con la nota 7144 del 25 marzo 2021, ha erogato a ciascuna scuola un contributo di € 1.000 per l'acquisto di almeno un DAE.

Che cosa è lo SCA? L’arresto cardiaco improvviso si verifica quando un malfunzionamento elettrico del cuore provoca un arresto improvviso del battito. Come posso aiutare?

Buone compressioni toraciche Sono essenziali per far fluire il sangue in tutto il corpo per proteggere gli organi vitali. L’European Resuscitation Council (ERC) raccomanda delle compressioni continue di una profondità di 5 cm, ma non più di 6 cm, a una frequenza di almeno 100-120 compressioni al minuto.

DAE Zoll® Con la tecnologia integrata Real CPR Help® guidano i soccorritori con feedback sonori e visivi, con avvisi che dicono ai soccorritori “Maggiore Compressione” o messaggi di incitamento che fanno sapere ai soccorritori che stanno eseguendo delle “Compressioni Adeguate.”

Il DAE per la Scuola

Come scegliere il giusto DAE? Con il contributo del Ministero è possibile acquistare il nostro DAE Zoll® rientrando completamente nel budget.


nota-7144-del-25-marzo-2021-avviso-assegnazione-e-contestuale-erogazione-risorse-finanziar
.
Download • 282KB

bottom of page