top of page

Campagna Europea 2020-22: "Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico!"

19 Novembre 2021

I disturbi muscoloscheletrici risultano essere ad oggi tra i problemi di salute legati all’attività lavorativa più diffusi in Europa. L’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro ha organizzato la campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri. Alleggeriamo il carico! con l’obiettivo di aumentare nei luoghi di lavoro la consapevolezza dei rischi e la prevenzione.


La Fondazione AiFOS, impegnata da molti nella diffusione della cultura della salute e sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro, ha promosso, in collaborazione con l’Accademia Santa Giulia di Brescia, la realizzazione di una serie di manifesti relativi ai disturbi muscolo scheletrici e agli obiettivi della campagna europea. Questo progetto ha unito competenze diverse per realizzare una comunicazione-informazione efficace sui temi della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


Per l’iniziativa sono state raccolte le opere di oltre 60 studenti per realizzare una vera e propria mostra.

Mercoledì 24 novembre 2021, online a partire dalle ore 16.00, verranno premiati i cinque manifesti vincitori, in funzione dell'efficacia del messaggio espresso tramite la realizzazione grafica più "leggibile", coerente e rappresentativa del tema.



Per informazioni: info@fondazioneaifos.org

bottom of page